CONDIVIDI SU

Personalizza i tuoi profili
Importa i tuoi annunci

Tante nuove applicazioni
Per le tue attività

Un nuovo social network
Diverso dagli altri

Annunci su mappe Google
Ricche di dettagli e immagini

Utilizza le nostre applicazioni
Direttamente sui tuoi siti

EsaJob

Cosa
Dove
Area

Pubblicità

 

 

Rendering 3D

 

Il tuo banner su EsaJob

 

 
EsaJob profilo presonale dell'utente Cavalloatleta per la sezione Veterinaria

 

Cavallo Atleta centro di terapiafisica e riabilitativa per cavalli

 

Logo profilo
Cavalloatleta - Cavallo Atleta centro di terapiafisica e riabilitativa per cavalli
 
I miei profili
 
   

--LINK IMMAGINE ESTERNA--

“Cavallo Atleta” http://www.cavalloatleta.com nasce come centro di servizi, di attrezzature, di tecnologie e di competenze professionali dedicato in forma specifica ed esclusiva alla fisioterapia, al recupero funzionale ed all’allenamento del cavalloa disposizione di quanti, per lavoro e passione, operano in questo settore ed in primo luogo per i veterinari.

Attualmente, se la necessità di un intervento medico o chirurgico a fronte di una patologia acuta può trovare ampia risposta, non altrettanto si può dire per quanto attiene alla convalescenza ed alla riabilitazione post-chirurgica, alle terapie fisiche di recupero funzionale, alla attuazione di un ottimale regime di lavoro e di allenamento.

 

 


Negli anni recenti si sono affermati nuovi concetti riguardanti l’idea di salute non più intesa come semplice assenza di malattia, ma come condizione di benessere che necessita di interventi multidisciplinari e di una presa in carico globale.

Tutto ciò non può non investire anche l’area veterinaria, in particolare quella che si dedica al cavallo per la specifica natura del rapporto che lega questo animale all’uomo.


Se multidisciplinarietà vuol dire mettere insieme competenze diverse è indubbio che la conoscenza profonda dell’animale ed il rapporto fiduciario col cavaliere che ogni veterinario possiede costituiscono il presupposto fondante per ogni intervento che sia volto a migliorare la salute ed il benessere di ogni cavallo.

 

Slide Show
Slide Show
Slide Show
Slide Show
Slide Show
Slide Show
Slide Show
Slide Show
Slide Show
Slide Show
Slide Show
Slide Show
Slide Show
Slide Show

 


Le nostre attrezzature sono pertanto disponibili per le specifiche esigenze e le dirette indicazioni di ogni veterinario curante così come, se richiesto, le nostre competenze lo saranno per definire insieme, in modo sinergico e collaborativo, un piano di intervento che sia il migliore possibile.


Marco Buri

--LINK IMMAGINE ESTERNA--

Medico Veterinario laureatosi presso l’Università di Torino nel 1982. Da sempre si occupa della clinica equina nei vari specifici settori: allenamento dei puledri da trotto, ortopedia nei cavalli da salto, dressage e nei quarter horse. Negli ultimi anni si è dedicato al recupero funzionale delle zoppie mediante l’utilizzo di varie metodiche di trattamento in ambito di fisioterapia.

 

Elena Seliak

--LINK IMMAGINE ESTERNA--

Da anni nel mondo dell'equitazione, è riconosciuta come tecnico istruttore dalla LISE (Lega Italiana Sport Equestri). Ha conseguito il Diploma di Terapista Equino secondo il metodo Equiter, specializzandosi nella Terapia muscolare del cavallo. Ha ottenuto il “Certificate of Completion-TTEAM for Horses” formandosi al T-TOUCH per cavalli sotto la diretta guida di Linda Tellington Jones.

 

Dario Ciravegna

--LINK IMMAGINE ESTERNA--

Cavaliere di esperienza ventennale nel salto ostacoli e tecnico istruttore riconosciuto dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e dalla LISE (Lega Italiana Sport Equestri). Per dieci anni ha gestito un circolo ippico dove ha organizzato e seguito la preparazione agonistica di molti atleti e cavalli. Da lungo tempo si occupa in particolar modo della gestione e dell’addestramento di cavalli giovani o inesperti e della rieducazione di cavalli problematici.



Cavalloatleta S.s.a.
Strada Sant'Andrea, 11 12048 Sommariva del Bosco (CN)

Marco Buri:
tel. +39.337.217764

Elena Seliak:
tel. +39.328.3898636

 

Dove siamo | come raggiungerci


Autostrade: percorrendo la autostrada A6 (E717), provenendo da nord (Torino –Asti) uscire a Carmagnola e seguire le indicazioni per Sommaria del Bosco. Provenendo da sud (Savona) uscire a Marene e seguire la SP 165 (Reale) sino a trovare l'indicazione per Sommaria del Bosco.

In zona: il centro si trova in frazione Ricchiardo, lungo la SP661; la Strada Sant'Andrea si diparte dalla SP in corrispondenza di un distributore di carburante poco oltre la rotonda nord di Sommaria del Bosco in direzione Carmagnola.

 

 

 

 
Foto utente
Cavalloatleta
 
Nazione
Italia
Cuneo
 
Dove siamo
 
Numero visite
8330
 
I miei link
Cavallo Atleta
 
 
    EsaJob
    EsaJob